COSA HO FATTO IN PASSATO

Sono iscritto al Partito Democratico dal 2011, perché ne condivido i valori e principi della sinistra, l’equità e l’uguaglianza in primis.

In questi anni ho partecipato attivamente alle varie attività sul nostro territorio e non solo. In rappresentanza della Val di Bisenzio ho fatto parte del Circolo dello Sport del PD a Prato e partecipato a numerosi tavoli tematici che hanno coinvolto l’intera provincia di Prato.

Con orgoglio ho deciso di impegnarmi per la nostra comunità.

Di seguito una selezione del mio intervento “in diretta” a TV Prato nel 2014 in qualità di vice Presidente del Comitato per il NO al Comune unico.
Allora, ritenevo non pronti i tempi e che non vi fosse un vantaggio per la comunità. Secondo me il Comune deve essere più vicino e non più lontano! Cosa che in un Comune di 60 km² è già difficile nelle condizioni attuali.
Prima di pensare ad un unione delle Amministrazioni comunali, deve essere rafforzato e migliorato ancora quello che è stato fatto associando i servizi con l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.
Se proprio vogliamo dirla tutta, la promessa dei fondi, motivo che spingeva tanti ad unirsi, si è dimostrata un buco nell’acqua.